La moda costituisce per me una scelta di vita che comprende professionalità, amore per le cose belle e raffinate, studio e ricerca

Carmen Alampi | LaChiccaCurvy

 

lachiccacurvy mission


Mission

Con questa premessa e’ nato un portale dedicato non solo al mondo plus size e curvy, ma anche a tutto quell’universo femminile che non si identifica nelle taglie regolari.

Suggerimenti di stile,anticipazioni sulle tendenze di stagione, proposte di outfits coordinate ad accessori e gioielli creati artigianalmente dalla Fashion Designer ed in vendita nella sezione shop del sito, una parte dedicata al lifestyle con interventi di special guests che, periodicamente, parleranno di argomenti legati al mondo del bello e dello star bene,sono solo alcuni dei capisaldi del portale che caratterizzano e definiscono lo stile contemporaneo e glamour de Lachiccacurvy. Non esiste cosa più certa di un desiderio e quello de Lachiccacurvy consiste nell’esaltare un mondo dove gli abiti e gli accessori, rispecchiano fedelmente la personalità di chi decide di indossarli,facendoli propri e dando nuova linfa anche a qualcosa che era rimasto in un angolo dell’armadio, dimenticato ed obsoleto.

Nella sezione shop, l’utente puo’ trovare la proposta di accessori,borse, collane e sciarpe imbottite che fanno da preludio ad una mini collezione di capi di abbigliamento facili, comodi e multiuso, ai quali la designer sta attualmente lavorando e che fanno parte di una estensione del progetto stesso per il futuro. Tutti i prodotti sono frutto di ricerca costante di materiali alternativi ed ecologici:la scelta di utilizzare materiali come le nappe ecologiche, le vernici ecologiche e l’alcantara,oltre ad esaltare l’allure anticonvenzionale delle proposte,accende un riflettore sull’etica che guida il progetto la cui filiera produttiva e’ rispettosa dell’ambiente e del lavoro delle maestranze coinvolte.

La capsule collection di borse,in tiratura limitata, e’ interamente realizzata a mano, in Toscana, con interventi di ricamo ed applicazioni e mix di broccati, denim, gobeline e nappe eco. I manici sono presi “in prestito” dalle borse sportswear e conferiscono un tono dissacrante e non scontato che contrasta con la preziosita’ dei ricami. Le maxi collane sono invece pezzi unici ed esclusivi, creati con perle, pietre sintetiche, bottoni e passamanerie, scarti di lavorazione di pellami vari e strass. La forma importante e volutamente vistosa e’creata per essere indossata tutti i giorni e per tutto il giorno, senza un’occasione d’uso prestabilita ma soltanto in base allo spirito ed al carattere di chi la indossa: arricchire un semplice little black dress, utilizzare le collane come complemento di un look sobrio e formale,adornare un semplice pullover,diventa facile e divertente con un accessorio di questo genere.

La sezione shop e’ in continua evoluzione e,con cadenza mensile, saranno inserite nuove proposte, in linea con lo stile ed il gusto “Lachiccacurvy”: iscrivendosi alla newsletter, l’utente riceverà in anticipo news, coupon con sconti per l’acquisto dei prodotti e tutti gli aggiornamenti in merito all’esordio on line delle nuove collezioni.

E allora, che inizi questo viaggio con la consapevolezza di essere persone uniche e speciali con il proprio volto, la propria storia e le proprie esperienze e, perché no, con una taglia oltre la 46!!!

 

Bio

Mi raccontano che piccolissima giocavo con fogli bianchi e matite colorate e che la mia prima scatola di colori, regalatami da mio padre, era enorme e la tenevo fra le mani aprendo le braccia come ali… I miei primi figurini sono “datati” e a dispetto dei venti anni di esperienza nel settore moda,riescono a darmi ancora le stesse emozioni e arricchiscono di senso e valore tutte le mie scelte professionali. La moda e’ per me un viaggio immaginario…un oblò su uno scenario di sogno che si differenzia dal quotidiano, alimentando la voglia di mettersi sempre alla prova in nuove esperienze.

Con il tempo ho imparato a esaltare la mia fisicità curvy, scegliendo capi di abbigliamento adeguati che mettessero in risalto le mie forme senza costringerle e ho usato gli accessori come fondamentali alleati che danno nuovo brio anche ai look più semplici.

E così ho deciso di veicolare la mia creatività verso la realizzazione di una collezione di accessori alla quale seguirà una di abbigliamento.

Traggo ispirazione dall’arte,dalla musica, dal cinema o da un paesaggio e attraverso questi instauro sintonie con i miei tanti stati d’animo… il progetto LaChiccaCurvy nasce da una di queste sintonie e, in un momento storico e sociale “particolari”, ho creduto in questo mio progetto non tenendo in alcuna considerazione la paura di provarci

Carmen Alampi


lachiccacurvy CarmenAlampi

Iscriviti alla newsletter

Fields marked with a * are required

Iscrivendomi alla Newsletter l’utente dichiara di aver letto la PolicyPrivacy di LaChiccaCurvy